McDonald’s, a Villa di Tirano (SO) un’apertura ad alta sostenibilità

A Villa di Tirano (SO), è stato inaugurato un nuovo punto vendita a insegna McDonald’s che segna anche l’inizio della partnership con Fondazione Pro Valtellina. L’operazione ha portato all’assunzione di 33 persone, di cui l’80% sono donne (12 uomini e 21 donne), provenienti da 18 nazionalità differenti, e persone diversamente abili.

McDrive, McCafé e kisok per un’esperienza omnicanale.
Il ristorante dell’insegna fast food ha alzato la serranda in via Nazionale 145/A. Il format tradizionale (ormai sempre più omicanale grazie all’introduzione dei kiosk per il self-ordering e la consegna al tavolo), con 112 posti a sedere in store e 96 in terrazza, è completato dalla doppia corsia McDrive, grazie alla quale è possibile ordinare, pagare e ricevere l’ordine comodamente dalla propria auto. Inoltre, nel locale si trova il McCafé, luogo ideale per una colazione o una pausa, che offre ai clienti la possibilità di gustare con calma un caffè di qualità, un succo o spremuta d’arancia e prodotti da forno (disponibili anche tramite il drive-thru).

McDonald’s in franchising, per turisti e residenti.
“Sono orgoglioso di inaugurare il nostro secondo punto vendita in Valtellina per dare la possibilità di creare oltre 30 nuovi posti di lavoro contribuendo a favorire percorsi di formazione, integrazione e crescita dei lavoratori – ha spiegato Sebastiano Beccalli, licenziatario del nuovo McDonald’s – Il mio obiettivo è quello di far diventare questo ristorante un luogo di incontro accogliente e confortevole per gli abitanti del posto e per i turisti che esplorano questi bellissimi luoghi. Inoltre, ho deciso di dare il mio contributo verso una delle cause che sta più a cuore a McDonald’s Italia: la sostenibilità”.

La partnership con Fondazione Pro Valtellina.
Il riferimento è alla partnership con Fondazione Pro Valtellina, una delle 16 Fondazioni di Comunità sostenute da Fondazione Cariplo con l’obiettivo di promuovere la cultura del dono, della partecipazione e della solidarietà. Le Fondazioni di Comunità sostengono organizzazioni non profit operanti a livello locale capaci di aggregare risorse, rispondere ai bisogni emergenti e consolidati in ambito sociale, culturale e ambientale. In particolare, McDonald’s parteciperà alla costituzione del fondo entrando a farne parte. “Grazie a questa collaborazione sarò in grado di portare avanti attività e progetti concreti, testimoniando, ancora una volta, l’impegno mio e di McDonald’s per la tutela dell’ambiente e il supporto delle comunità locali”, ha chiosato Becalli.

Fonte: ristorazionemoderna.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?