Fabbri 1905, a Bologna il primo flagship dello specialista del dolce

In via Rizzoli 40 a Bologna, si apre un nuovo capitolo della storia che lega Fabbri 1905 al capoluogo emiliano: avviato il primo store fisico del brand. All’ombra delle due Torri, quindi, il flasgship del produttore foodservice dolce segna il primo passo di quella che si preannuncia come un’espansione food retail dedicata alle eccellenze che contraddistinguono da più di 100 anni l’azienda.

Carlotta Fabbri (Fabbri 1905): “L’apertura bolognese apre un nuovo capitolo”.
“L’apertura del nostro primo negozio – ha commentato Carlotta Fabbri, riferimento per la famiglia Fabbri del nuovo punto vendita – rappresenta per tutti noi un grande traguardo, nonché un motivo di particolare orgoglio, perché sancisce in maniera ancora più tangibile il legame con il nostro territorio di origine e con i cittadini bolognesi, che qui siamo sicuri troveranno un pezzo di casa. L’auspicio è che quello bolognese sia solo il primo di molti, perché siamo convinti del valore del contatto diretto con il pubblico”.

Dall’Amarena ai distillati, l’offerta del flagship Fabbri 1905.
Il flagship store si trova nel centro storico e vuole essere un punto di riferimento e una vetrina per far conoscere tutti i prodotti retail dell’azienda, a partire dall’inimitabile Amarena Fabbri, passando per le creme spalmabili, i BomBon, i babà, gli sciroppi, i topping, le colombe di Pasqua. A queste referenze si aggiungono anche le chicche della Premiata Distilleria, il gin e le ciliegie speciali. Perché quello di Fabbri 1905 è un vero e proprio universo del dolce e del buon bere che il nuovo negozio permetterà a tutti di toccare con mano. Lo store, inoltre, sarà anche uno spazio espositivo dove trovano collocazione ben 12 dipinti vincitori del “Premio Fabbri per l’Arte” e l’iconico un vaso in ceramica di Amarena, in versione gigante.

Dal 1905 a oggi, la storia e i numeri di Fabbri.
Fondata nel 1905 come Premiata Distilleria Liquori G. Fabbri, oggi l’azienda vanta un catalgono di 1.300 prodotti che vanno dalla gelateria alla pasticceria, dal largo consumo alle soluzioni per la mixology per un totale di 17 linee produttive e 10 sedi in tutto il mondo. A guidare questa realtà ci sono la quarta e la quinta generazione della famiglia, eredi del fondatore Gennaro Fabbri. Oggi il marchio vanta una fama sul piano internazionale grazie alla grande attenzione che pone nei confronti della qualità, alle importanti certificazioni Kosher e Halal e a una gamma sempre più ampia di prodotti certificati Vegan OK che si aggiungo a 630 item gluten free e più di 400 senza lattosio.

Fonte: ristorazionemoderna.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?