Missguided passa a Frasers per 20 mln £

Frasers Group, proprietario, tra gli altri, dell’insegna Sports Direct, ha rilevato Missguided per 20 milioni di sterline (circa 23,4 milioni di euro). Solo qualche giorno fa, infatti, il brand britannico era entrato in amministrazione. Secondo la Bbc, il CEO di Frasers Michael Murray ha dichiarato di essere “lieto di assicurare un futuro a lungo termine” all’azienda di fast fashion.

Il gruppo Frasers ha confermato di aver acquistato la proprietà intellettuale di Missguided, che intende gestire come “attività autonoma” all’interno del gruppo, e del marchio gemello Mennace. Sempre stando alla Bbc, l’amministratore delegato di Frasers sostiene che “l’approccio digital-first di Missguided alle ultime tendenze della moda femminile apporterà ulteriori competenze al più ampio gruppo Frasers”. Il marchio britannico, infatti, è l’ultimo ad entrare nel gruppo dopo Game, Evans, Cycles, Jack Wills e Sofa.com. Inoltre, l’accordo giunge in un momento particolare per l’azienda che, con il nuovo AD Murray, ha intrapreso un’operazione di modernizzazione con l’intenzione di aprire fino a dieci negozi Sports Direct nel Regno Unito.

Oltre alla forte competizione con altri retailer come Boohoo, il quale sembrava inizialmente interessato all’acquisizione di Missguided, un’ulteriore causa delle difficoltà del brand potrebbe essere – riflette sempre la Bbc – una “posizione sempre più avversa dei consumatori nei confronti del fast fashion”.

Fonte: pambianconews.com 

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