Anche Dolce&Gabbana debutta nell’universo del gaming

Dolce&Gabbana debutta ufficialmente nel mondo del gaming con ‘gooDGame’. “Un progetto innovativo – lo descrive la maison in una nota – che porta il #Dgdna nell’universo dei gamer professionisti e dei fan di tutto il mondo”.

L’iniziativa prende il nome da “Good game”, il saluto globale tra i gamer prima e dopo ogni partita, e si sviluppa attraverso una serie di iniziative, inclusa una partnership con Mkers per realizzare uno dei primi gemellaggi tra Gaming House, e una con Sknups per la creazione di contenuti e collezioni digital ad hoc insieme a una linea in edizione limitata, ideata in esclusiva per i gamer.

Entrando nei dettagli, l’obiettivo della collaborazione con MKers è quello di raccontare in una nuova prospettiva il mondo dei gamer attraverso una web serie prodotta da Frame by Frame. La serie in 8 episodi mostrerà il dietro le quinte di quattro team e delle rispettive Gaming House provenienti da Italia, Giappone, Brasile e Stati Uniti, per rivelare la loro dedizione allo sport, il loro rigoroso allenamento per le più importanti competizioni internazionali e gli scambi reciproci tra i gamer professionisti mentre condividono approcci diversi e le loro esperienze. Inoltre, come parte del progetto, Dolce&Gabbana ha anche stretto una partnership strategica con Sknups, una piattaforma di digital collectable per il metaverso, per creare e integrare nei principali videogiochi le proprie skin brandizzate. I primi digital collectable in edizione limitata saranno lanciati esclusivamente sulla piattaforma Sknups.

Per completare l’iniziativa ‘gooDGame’, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno creato una collezione no gender in edizione limitata, composta da cappelli, t-shirt, pantaloni e felpe personalizzati con il logo DG incrociato, scritte iper digitalizzate e un mix di effetti glitch e colorazioni sfumate in tie-dye. La collezione sarà presto disponibile in esclusiva sul sito online del brand. “gooDGame – spiega l’azienda – mira a promuovere il senso di sportività e fair play che unisce i gamer di tutto il mondo e sottolinea l’impegno di Dolce&Gabbana nell’esplorazione e nella celebrazione dei trend più innovativi, sia nel mondo fisico che in quello digitale”.

Dolce&Gabbana si unisce così alla lunga coda di fashion house che ormai da tempo hanno deciso di lanciarsi nell’universo del gaming attraverso iniziative di vario tipo. Tra i big name de lusso spiccano firme come Gucci, Valentino, Ferragamo, Louis Vuitton, Marc Jacobs, Prada, Chanel e Dior, ma ce ne sono molti altri. Una scelta smart anche in un’ottica economica; basti pensare che secondo un nuovo rapporto pubblicato da Data.ai il settore raggiungerà quest’anno la vertiginosa cifra di 222 miliardi di dollari (quasi 207 miliardi di euro).

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?