New Balance corre nel retail italiano

Il marchio originario di Boston negli Usa produce le sue calzature tra i cinque stabilimenti sul territorio a stelle e strisce e la fabbrica di Flimby in Uk, per ribadire la vocazione a un prodotto premium, specie nelle proposte definite «Metropolita» per un consumatore più attento al contenuto stilistico che a quello performante. «Il mercato italiano nelle specifico sta andando benissimo, con progressioni a due e tre cifre nelle ultime stagioni. Performance aiutate anche dai nostri flagship diretti aperti a partire dal 2012 e oggi presenti nelle città di Bologna, presso l’Orio center di Bergamo, Parma e Roma, mentre tra due mesi arriveremo a Firenze in via della Vigna nuova con uno spazio di 150 metri. Prossimi obiettivi, speriamo entro il 2016, il taglio del nastro anche a due nuovi store tra Milano e Verona», ha poi aggiunto il manager. Tra i progetti importanti per il futuro anche l’ampliamento delle collezioni sport, con il lancio imminente dei primi modelli dedicati al calcio e un e-store diretto e pronto a raggiungere diversi paesi internazionali, in fase di lancio entro un anno.

tratto da MF Fashion

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