Aldi, guerra dei prezzi con Walmart

Con 1,600 store negli States, gli studi interni condotti da Aldi mostrano che i suoi prezzi sono il 21% più bassi rispetto a quelli dei suoi rivali, compreso Walmart, secondo quanto dichiarato dal Chief Executive Jason Hart, che ha dichiarato di voler aumentare ulteriormente questo divario.

La strategia di Aldi punta sull’aumentare prodotti a marchio proprio per far breccia tra i clienti attenti ai prezzi, e ad espandere la sua rete di negozi. I futuri progetti prevedono inoltre una cifra pari a 1.6 miliardi di dollari di investimento per rimodernare 1,300 degli attuali store ed aprire 400 nuove sedi principalmente in Florida, Texas e sulle coste entro la fine del 2018. 

Hart ha aggiunto che Aldi si sta impegnando per cambiare il merchandise, rimodernare e innalzare la gamma di prodotto e focalizzarsi sui nuovi clienti per soddisfare i loro bisogni. Infatti, anche se Aldi rappresenta solo il 1.5% del mercato complessivo del grocery americano, sta crescendo del 15% l’anno; mentre Walmart attualmente controlla il 22% del mercato, ma cresce del 2% l’anno. 

Tratto da Ispira blog

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