Alleanza tra Kohl’s e Aldi negli USA

E’ un 2018 ricco di novità quello che sta vivendo Aldi, il Retailer tedesco che è protagonista di un piano di sviluppo non indifferente. Nei giorni scorsi, infatti,  ha aperto i suoi primi punti vendita nel nostro Paese che hanno fatto subito registrare il tutto esaurito.

Ora, invece, il “re” dei discount sta muovendo delle pedine negli Stati Uniti, direttamente al fianco di un big retailer quale è Kohl’s. Ma vediamo meglio di cosa si tratta: in 10 negozi Kohl’s parte della superficie sarà infatti riservata ad Aldi, che porterà la offerta Food nel mondo Non Food del player specializzato in abbigliamento, giocattoli, prodotti per la casa, per la cucina.

In questo modo, non solo, il Retailer Kohl’s non solo amplierà la sua offerta, ma dovrebbe arrivare ad avere meno costi d’inventario e maggiori margini. Unico neo, che gli analisti più accorti hanno messo in evidenza, riguarda la logistica, perché ovviamente per i prodotti alimentari Aldi avrà tempistiche diverse rispetto a quelle di Kohl’s.

Non resta quindi che stare a vedere se anche nel caso di Kohl’s e Aldi l’unione fa la forza.

Tratto da retailproject.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?