Amazon lancia il servizio Reading in Italia

Amazon porta anche in Italia Prime Reading, un nuovo servizio che offre agli abbonati l’accesso gratuito a volumi in formato e-book che vanno da Harry Potter a Camilleri, dalle fiabe Disney alle guide viaggi di Lonely Planet. E rilancia così la sfida sull’editoria, un mercato che secondo l’ultimo rapporto dell’Aie (l’associazione degli editori) muove consumi per oltre 2,7 miliardi, industria creativa seconda solo agli abbonamenti delle pay tv.

Gli utenti Prime del portale di e-commerce possono così accedere a libri, fumetti e altri contenuti da una selezione a rotazione, senza senza costi aggiuntivi. Sempre secondo le stime di Aie, nel 2017 il mercato degli e-book ha raggiunto quota 64 milioni di euro di valore con una crescita del 3,2%. E se si parla di mondo “fisico”, le librerie restano sì il principale canale d’acquisto per i libri nuovi, ma gli store online crescono inesorabilmente e arrivano al 21,3% dei volumi venduti.

Reading si somma ai servizi messi a disposizione degli utenti Prime, tra cui le consegne veloci gratuite e l’accesso a film e serie tv di Prime Video. 

Tratto da www.repubblica.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?