Amazon primeggia tra gli “Authentic 100”

L’agenzia di comunicazione internazionale Cohn & Wolfe ha presentato “Authentic 100 2017”, l’indice annuale dei brand più autentici per i consumatori. Amazon domina la classifica e nella top 20, tra i bran fashion e dei beni di lusso per la persona, entrano anche i  Adidas, al sesto posto, e Rolex, all’undicesimo.

Lo studio di quest’anno, il quinto dal 2012, è il più ambizioso: sono stati esaminati più di 15.000 consumatori, in 15 diversi mercati, sulle percezioni di autenticità riguardanti 1.400 marchi.

Per quanto riguarda la rappresentanza italiana, conservano una posizione predominante i grandi brand del mondo food e automotive: Ferrero, Ferrari, Rana e Nutella.

Tra i marchi del comparto moda, beauty e beni di lusso della persona compaiono, nella prima metà della classifica, Levi’s al 26esimo posto, Nike al 32esimo, Cartier al 42esimo e L’Oréal al 49esimo. Nella seconda metà troviamo Louis Vuitton 65esimo, Tiffany 69esimo, Chanel 78esimo e Prada 98esimo.

Tratto da FashionNetwork.it  e Authentic100.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?