Baldinini, nuove aperture all’estero

Baldinini, azienda di calzature e accessori romagnola, prosegue l’espansione internazionale sia nel mercato americano che in Oriente e Medio Oriente. 

Le future tre boutique in Usa andranno ad aggiungersi i primi tre flagship store del brand già aperti a fine 2016 a Short Hills, nel New Jersey, a Miami e a Long Island (New York).

Oltre agli Stati Uniti, la Russia e l’Est Europa continueranno a rimanere mercati di riferimento per la crescita futura del brand. Inoltre, il management ha affermato che anche il mercato orientale sarà presidiato continuamente nel corso dell’anno, soprattutto la Cina. Infatti, la rete di quattro boutique in franchising di Pechino sarà rafforzata dall’apertura di altri punti vendita dallo stesso format a Shanghai.

In Medio Oriente, il planning futuro vedrà il taglio del nastro di uno store in franchising a Dubai, all’interno del Mall of Emirates, e di una boutique presso Le Galeries Lafayette di Doha. Queste andranno ad affiancare le 4 boutique presenti a Dubai e Abu Dhabi.

Anche l’ecommerce sarà mantenuto come driver di sviluppo in una visione omnichannel, per essere un riferimento importante per i mercati non ancora presidiati dal canale retail.

 

Tratto da Fashion United

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