Bennet Smart, il supermercato per i Millenials

L’obiettivo del nuovo format Bennet Smart è di conquistare i Millennials, che secondo l’azienda, richiedono una spesa che si evolve in un’esperienza capace di ampliare le conoscenze, esplorando prodotti di qualita` in percorsi nuovi ma sempre pratici e razionali. 

Il concept presenta una struttura innovativa e una selezione curata di prodotti pensati per ridurre l’effetto dispersivo dei grandi punti vendita e regalare una spesa ancora piu` semplice e veloce ai propri clienti. Lo scopo è quello di favorire una modalità di spesa pratica, per incontrare le esigenze di un pubblico che ama cucinare e adora il sapore della tradizione ma si affida con serenita` ai prodotti pronti; vicina, perche´ i ritmi frenetici della vita moderna spingono sempre piu` a fare acquisti nel proprio quartiere, con uno spesa più contenuta ma più frequente, anche quotidiana; consapevole, consistente con le tendenze delle nuove generazioni verso un approccio olistico alla salute, dove il benessere è strettamente legato alle scelte alimentari e allo stile di vita.

In un layout moderno e` possibile godere della massima funzionalita` e fruibilita` grazie a servizi come il digital signage, con speciali postazioni che raccontano il mondo bennet smart e i suoi valori attraverso dei video, e i totem interattivi attraverso i quali i clienti possono scoprire e accedere a tutti i servizi in completa autonomia. Quanto al pagamento, spesapass consente di aggiungere allo scontrino finale i prodotti scelti autonomamente per poi pagare senza fare la coda alle casse e le fai da te automatiche permettono di fare il conto dei prodotti selezionati per poi pagarli in contanti o carte di credito. È anche possibile pagare usando i dispositivi Apple grazie a ApplePay, raccogliere punti Bennet Club per ritirare i premi e tanto altro.

L’assortimento è focalizzato su soluzioni pensate per mantenere ogni giorno un’alimentazione consapevole e salutare, come i prodotti vegani, senza lattosio, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza lievito e tanti altri. Presenti anche i prodotti Bio e di filiera e quindi di stagione, selezionati da coltivazioni garantite e sostenibili e trattati con cura per preservarne le proprieta`. A questo si aggiungono oltre 70 tra i migliori tagli di carni, sia italiani che dal mondo, e circa 50 prodotti ittici tra pesci pescati, allevati, decongelati, interi, a filetti, molluschi e frutti di mare. 

 

Tratto da Instoremag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?