Chanel, vendite a quota 8,3 miliardi di euro

La maison Chanel, che fa capo ai fratelli Wertheimer, ha archiviato il 2017 con vendite pari a 8,3 miliardi di euro. Per la griffe comunicare i dati di fatturato è una novità: da sempre, infatti, la società ha preferito non rendere noti i risultati annuali. Con l’annuncio delle cifre del giro d’affari, la maison si posiziona ai primi posti delle marche internazionali del lusso, assieme a Vuitton e a Gucci.

Nell’esercizio chiuso a dicembre 2017, la griffe indipendente creata da Coco Chanel nel 1910, ha raggiunto un giro d’affari pari a 9,6 miliardi di dollari, ossia 8,3 miliardi di euro.  Le vendite annuali sono risultate in aumento dell’11 percento rispetto a un anno prima. 

“Tutte le country hanno contribuito a questa crescita”- si legge nella nota della maison- “La nostra solidità finanziaria ci dà i mezzi per garantire la nostra indipendenza e ci consente di concentrarci su una strategia di lungo termine. Continueremo a creare e a investire affinchè Chanel resti uno dei marchi più iconici e innovativi al mondo”, ha commentato Philippe Blondiaux, direttore finanziario.

Gli investimenti sono cresciuti nel 2017 e sono risultati in crescita del 15 percento sull’anno, a quota 1,2 miliardi di euro, “sostenendo la nostra strategia basata sulla creazione e sull’innovazione”, ha aggiunto il management dell’azienda.

Tratto da Fashionunited.it

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