Cigierre conquista America Graffiti

Il Gruppo Cigierre, leader nella ristorazione servita controllato dal fondo di private equity Bc Partners, fa shopping e conquista America Graffiti franchising, catena con 63 ristoranti e fast food che offrono piatti tipici Usa in locali la cui ambientazione si ispira agli anni 50 e al rock’n’roll. L’operazione del valore di 35 milioni sarà finalizzata entro la fine di novembre.

Con questa mossa Cigierre rileva il secondo diretto concorrente, il primo è Roadhouse Grill (Gruppo Cremonini), che ha vinto il premio per il miglior format nel 2017 e diventa un peso massimo della ristorazione moderna con un network di oltre 300 locali sparsi tra Italia, Francia, Svizzera e Belgio, più di 27 milioni di coperti serviti nel 2016 e un giro d’affari di 400 milioni. 

Ben 330 milioni di ricavi fanno capo alle insegne Cigierre come Old Wide West e Wiener Haus, format proprietari, mentre nel 2015 è stato acquisito il marchio d’ispirazione giapponese Shi’s e l’anno successivo la catena di pizzerie Pizzikotto.

Tratto da Il Sole 24 Ore

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?