Colvin, l’e-commerce dei fiori arriva in Italia

La piattaforma di e-commerce di fiori Colvin,  fondata a Barcellona alla fine del 2016 da tre ex compagni dell’Universita` Esade, Sergi Bastardas, Andre´s Cester e Marc Olmedillo Diaz, ora sbarca in Italia.

I fiori di Colvin vengono raccolti nel momento in cui viene effettuato l’ordine online e vengono consegnati entro 24 ore (o 48 ore se l’acquisto viene effettuato dopo le ore 17), direttamente al cliente finale.

Il servizio e` attivo in tutte le citta` italiane ad esclusione, al momento, della Calabria ed isole. Il prezzo varia dai 25 ai 50 euro a seconda del bouquet selezionato, da scegliere tra le due collezioni disponibili sul sito. I bouquet possono essere personalizzati con dei messaggi o delle dediche per regali o occasioni speciali e la spedizione e` gratuita. E` possibile inoltre ricevere il proprio bouquet periodicamente grazie al servizio di abbonamento.

“Per la nostra startup volevamo un nome che rappresentasse il cambiamento ed esaltasse i concetti di progresso e miglioramento: ecco perché abbiamo pensato a Claudette Colvin, l’attivista afroamericana che a soli 15 anni e` stata arrestata per essersi ribellata alle ingiuste leggi della segregazione razziale. Vogliamo innovare un settore tradizionale ridando vita alla magia dei fiori e offrendo un prodotto fresco al miglior prezzo sul mercato” ha commentato Sergi Bastardas, co- fondatore di Colvin. “Vogliamo diventare il brand di fiori leader in Europa e i risultati ci stanno dando ragione: piu` del 40% degli ordini che riceviamo arrivano da clienti fidelizzati che hanno gia` acquistato sulla nostra piattaforma. E l’Italia rappresenta un punto di partenza strategico per continuare a crescere e portare innovazione dirompente nel mercato dei fiori”.

Tratto da GDO Week

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?