Dm, arriva il drugstore alla tedesca

Primo drugstore alla tedesca dell’insegna Dm, Drogerie Markt, gruppo da oltre 10 miliardi di fatturato in Europa con un nuovo focus sulla Penisola, che punta sui servizi premium e la qualità della marca privata.

La principale catena di drugstore europea – con 3.400 punti vendita, 59.000 dipendenti e oltre 10 miliardi di euro di fatturato – ha debuttato sul territorio italiano lo scorso anno. Dopo i primi tre store nel Nord Italia, tra Udine e l’area di Bolzano, Dm ha debuttato a Milano, nel CityLife Shopping District, nell’area residenziale del Portello rilanciata con i progetti di Zaha.

Il gruppo tedesco prevede un piano di espansione piuttosto ampio, con l’inaugurazione di oltre 100 drugstore nei prossimi tre anni. Arriverà così a 40 negozi entro la fine del 2018, con un investimento complessivo che supera i 18 milioni di euro e che porterà l’assunzione di 200 dipendenti.

A disposizione dei clienti italiani, tutto l’assortimento composto dai prodotti delle principali marche uniti all’offerta di 23 private label (oltre 3.000 articoli, molti dei quali biologici o naturali, tutti certificati), a prezzi convenienti e fissi. Nei punti vendita, in particolare, saranno presenti articoli per la bellezza, il benessere e la salute della persona, nonché prodotti per l’infanzia, per la casa e il pet care.

Tratto da Italia Oggi

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?