Dondup punta sui mercati esteri

Prosegue il piano di crescita firmato Dondup. La fashion house, che dal 2015 è controllata dal fondo di private equity L Catterton, ha chiuso il 2018 con un fatturato da 56,5 milioni di euro, un ebitda di 14,5 e 5 milioni di cassa. Risultati che sottolineano la solidità del progetto e che seguono il business plan varato dal fondo per portare la realtà marchigiana in una dimensione globale.

«Due anni fa quando sono arrivato in Dondup, l’estero pesava circa il 13% oggi siamo pronti per raggiungere quota 30% con la stagione 18/19», ha spiegato a MFF,il ceo Marco Casoni in occasione della presentazione della nuova collezione maschile primavera/estate 19, «un obiettivo concreto anche grazie alla nuova strategia che ci vede presenti su Parigi e New York con showroom dedicati alla vendita mentre in Giappone abbiamo iniziato a gennaio un processo di potenziamento della riconoscibilità del marchio che ci porterà ad inaugurare il primo negozio temporary da Hankyu a Osaka a settembre».

Non solo, Dondup registra anche la positiva accoglienza da parte dei mercati del Medio oriente e l’e-commerce, che a settembre 2017 ha visto un importante restyling con l’introduzione anche del magazine digitale D360, sta ottenendo buoni risultati. 

Tratto da mffashion.com

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