Eurospin dice sì alle chiusure domenicali

«Ci sembra importante prendere una posizione netta a favore della chiusura domenicale. Siamo convinti che l’iniziale diminuzione delle vendite sarà presto compensata dall’apertura di nuovi negozi». Le parole sono di Eurospin, il più grande discount italiano con oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia che, con uno spazio acquistato sul Corriere della Sera, si schiera a sorpresa totalmente a favore rispetto alle chiusure domenicali dei negozi, oggetto del dibattito politico degli ultimi giorni.

L’insegna si è voluta rivolgere ai propri clienti (e non solo, visto lo spazio acquistato sul quotidiano nazionale) per spiegare la propria posizione sulle eventuali chiusure domenicali, spiegando come – nonostante ciò rappresenterà un disagio iniziale per i propri clienti e nonostante ciò inciderà sui ricavi della catena – il provvedimento sia condiviso dall’azienda.

«La migliore qualità della vita dei nostri 18mila colleghi – si legge nella nota stampa – ci renderà a medio termine, tutti più soddisfatti. La domenica è un giorno importante, tradizionalmente dedicato agli affetti, alla cura di sé e al riposo. L’apertura domenicale risponde a una richiesta di servizio al cliente, ma il sacrificio è secondo noi eccessivo. Per questo sentiamo il dovere di schierarci a favore di regole nuove».

Il comunicato si conclude con un invito rivolto ai propri clienti a comprendere e condividere la posizione assunta dall’azienda su questa spinosa questione.

La nota integrale è disponibile sul sito di Eurospin a questo link https://www.eurospin.it/chiusura-domenicale/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?