Fiat sperimenta l’e-commerce
Il costruttore italiano vuole infatti ricoprire un ruolo di avanguardia nelle nuove tendenze di mercato, anche quando si parla di acquisti on line. Il principale vantaggio dell’acquisto tramite Amazon? Uno sconto sul prezzo di listino, variabile a seconda del modello e della versione.
Sono 3 i modelli che Fiat venderà in rete: 500, 500L e Panda, best-seller del mercato italiano offerte in allestimento “Lounge”, il più ricco, e personalizzabili con i colori e gli optional maggiormente richiesti dalla clientela. Rispetto al prezzo di listino, gli sconti per la 500 variano tra il 24 e il 28%,per la Panda tra il 18 e 24%, per la 500L sono del 15%.
Il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ’kit di benvenuto’ che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione”. Il servizio clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini della consegna; quest’ultima dovrebbe avvenire nell’arco di circa 15 giorni dal momento dell’acquisto.
Tratto da La Stampa