Google e Apple celebrano Earth Day

I colossi del web hanno celebrato l’Earth Day, la giornata della Terra

Google ha creato un ‘doodle’ ad hoc mentre Apple ha illuminato la foglia verde della sua celebre Mela.

Un colibrì, un pesce palla, una medusa, uno scarabeo, un macaco e un camaleonte: sono i sei animali con cui Google ha creato sei diversi loghi celebrativi per questa giornata speciale in cui in tutto il mondo si ricordano i temi della salvaguardia dell’ambiente. I sei doodle animati con cui Big G ha sostituito il suo logo nella pagina del motore di ricerca si possono anche condividere sui social network Google Plus, Facebook e Twitter.

Per l’Earth Day Apple, invece, ha reso luminosa la foglia verde della sua Mela nell’insegna di alcuni negozi. Il personale di tutti i Retail Store dell’azienda sparsi nel mondo oggi e per tutta la settimana indosseranno anche una maglietta verde con il logo bianco. Infine, il rapporto sulla sostenibilità ambientale di Apple, pubblicato per l’occasione sul sito internet della casa di Cupertino, contiene le statistiche aggiornate sui risultati raggiunti, insieme alle linee strategiche che guidano l’impegno ambientale della compagnia.

Tra le novità che Apple sta apportando, una nuova ed importante iniziativa permetterà di risparmiare ben 16.420 bottiglie di plastica e questo, semplicemente, consegnando ad ogni dipendente e responsabile una bottiglia riutilizzabile contrassegnata con il marchio della mela. Un risparmio che produrrà ben 22 tonnellate di rifiuti di plastica l’anno e questo semplicemente grazie ad una bottiglia riutilizzabile.

Tratto da ansa.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?