Primark, nel 2015 il debutto negli USA

La catena di negozi low cost irlandese Primark, di proprietà di Associated British Foods, prevede di fare il proprio ingresso negli Stati Uniti: nel mirino Boston, dove il retaleir vorrebbe aprire entro la fine del 2015. Secondo quanto riferito a Reuters da George Weston, Chief Executive di AB Foods, ci sono trattative in corso per aprire più punti vendita nel nord-est degli Stati Uniti entro la metà del 2016.

Weston ha sottolineato che il successo di Primark su nuovi mercati quali Spagna, Germania e Francia, gli hanno fatto pensare che poteva essere giunto il momento per andare negli Stati Uniti.

L’accoglienza ricevuta in Francia è stata davvero notevole, ed è un mercato che altri hanno trovato difficile. In Germania, re dei discounter, l’ attività di Primark non fa che rafforzarsi. Per non parlare della Spagna, patria del fast fashion, dove sono uno dei più grandi rivenditori del settore.

Primark ha reso noto che i suoi profitti operativi semestrali sono saliti del 26%, a 298 milioni di sterline, in gran parte guidati dal comparto retail e alimentari.

Tratto da fashionmag.it

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