Harmont & Blaine, il focus è oltre confine
Il mercato estero rappresenta attualmente il 20% del fatturato di Harmont & Blaine ma il suo sviluppo costituisce la vera mission per il brand del bassotto. “I mercati oltre confine sono la nostra sfida, – ha dichiarato durante Pitti Uomo Corrado Masini, general brand director della griffe – durante le ultime due stagioni siamo cresciuti del 20% all’estero entrando nel mercato cinese dove oggi abbiamo 7 negozi tra Hong Kong, Taiwan e Macao; ad ottobre apriremo due store a Shanghai e presto, in collaborazione con il nostro partner locare, inizieremo anche con l’e-commerce che ci aiuterà a diffondere il nostro dna”.
Oltre all’Oriente il marchio campano vanta una buona presenza in Spagna dove è distribuito in 55 store wholesale e conta 21 shop-in-shop all’interno dei department store El Corte Inglés.
Harmont & Blaine ha chiuso il 2017 con un fatturato di 86 milioni (+6% rispetto al 2016).
Tratto da pambianconews.com