I retailer Usa festeggiano l’arrivo del 2018

Le vendite delle vacanze invernali sono aumentate del 4,9% quest’anno, stabilendo un nuovo record a livello di dollari spesi, secondo Mastercard SpendingPulse.

 «Nel complesso, quest’anno è stata una grande vittoria per le vendite al dettaglio», ha dichiarato Sarah Quinlan, vicepresidente senior di Market Insights, Mastercard.

 «La forte economia degli Stati Uniti è stata un fattore determinante, ma dobbiamo anche riconoscere che i retailer che hanno messo in atto nuove strategie per coinvolgere i consumatori sono stati premiati» ha aggiunto la manager.

 È stato il più grande aumento anno su anno dal 2011 e un’ulteriore indicazione della fiducia dei consumatori, ha detto la società. Lo shopping online ha registrato guadagni notevoli del 18,1% rispetto al 2016, amplificato da un rally di fine stagione.

 Il rapporto SpendingPulse descrive la performance dei negozi nel periodo delle festività cha va dal primo novembre al 24 dicembre e monitora le vendite al dettaglio di tutti i tipi di pagamento.

 Sebbene sia stata una shopping holiday vincente per i retailer, la performance è stata diversa a seconda delle categorie. L’elettronica e gli elettrodomestici sono aumentati del 7,5%, la crescita più forte degli ultimi 10 anni. Il comparto mobili e arredi per la casa è cresciuto del 5,1%.

 Mentre i punti vendita di abbigliamento e i department store, che tradizionalmente vedono la maggior parte delle vendite in negozio, hanno invece registrato guadagni moderati. Ciò è particolarmente impressionante, anche considerando le recenti chiusure di store, ha osservato Mastercard.

Tratto da Chainstorage.com

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