Jaeger-LeCoultre, primo «see now, buy now» dell’orologeria

Nella moda lo hanno già sperimentato in molti, ma nel lusso e in particolare nell’alta orologeria non era mai successo. Parliamo del “see now, buy now” di Jaeger-LeCoultre: la maison del gruppo Richemont ha presentato ieri alcuni modelli di punta, come accade ogni anno al Sihh, il Salone dell’alta orologeria inaugurato a Ginevra poche ore fa. Tradizione vuole che passi del tempo – qualche mese almeno – prima di poter acquistare i nuovi modelli. Non quest’anno: per la prima volta 68 pezzi della collezione Jaeger-LeCoultre Polaris Memovox sono già disponibili all’acquisto: 60 pezzi sul sito e otto pezzi presso la boutique monomarca di Ginevra.

Ma c’è da scommettere che il Sihh 2018 riserverà altre sorprese, sia grazie alle maison storiche (18), sia ai 17 marchi inseriti della speciale sezione Carré des Horlogers, nata nel 2016 per ospitare aziende indipendenti dell’orologeria di lusso. A proposito di maison con una lunga storia, questa sera Iwc Schaffhausen festeggerà 150 anni con un “Anniversary Gala” all’insegna delle performance musicali.

Molta attesa anche per venerdì: nella giornata conclusiva del Sihh, come era successo nel 2017, il Salone aprirà le porte al pubblico. Ma quasi certamente i 68 Jaeger-LeCoultre Polaris saranno già stati polverizzati.

Tratto da ilsole24ore.it

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