John Richmond punta verso i mercati esteri

John Richmond pensa al futuro e fissa le prime tappe del nuovo corso per prendere spazio sul territorio italiano e crescere all’estero. Dopo l’ultimo show che ha portato sotto i riflettori la collezione co-ed autunno-inverno 2018/19 lo scorso febbraio a Milano, il marchio fondato dallo stilista inglese negli anni 80, ha deciso di presentare le sue prossime collezioni non più in sfilata ma internamente ai buyer, puntando invece su eventi mirati.

 Sempre con il focus sull’Italia, l’azienda sta cercando una base operativa nella città meneghina che farà parte di un progetto creativo più ampio, di cui darà presto più dettagli e che potrà già essere visibile a ottobre. Dal 2019, la corsa sarà poi rivolta oltreconfine. La società a settembre taglierà il nastro a una boutique in Ucraina, a Kiev e all’interno dell’Iran mall a Teheran.

Sono inoltre in via di definizione alcune joint venture per l’apertura di una carrellata di store worldwide: con Fosun, colosso proprietario di Lanvin, per l’espansione in Cina e con Asset Beclly-Investiments management per il Brasile, quest’ultimo considerato dal brand tra i mercati più ad alto potenziale per il futuro.

Infine, sarà presidiato anche il settore travel, con un progetto experience per le first e business class, che vedranno kit e piccoli profumi a marchio John Richmond.

Tratto da mffashion.com

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