Kfc sbarca al Bicocca Village di Milano

A comunicare la nuova apertura è stata la pagina Facebook ufficiale di Kentucky fried chicken Italia. Sul social è stato proposta una sorta di rebus la cui soluzione portava all’individuazione della nuova location di Kfc. Si tratta del terzo punto vendita in Lombardia per l’azienda fondata dal “colonnello” Harland Sanders: gli altri sono a Brescia e appunto ad Arese. Proprio qui si registrarono scene di vero e proprio delirio nei primi giorni di apertura, che coincisero con l’apertura del nuovo centro commerciale sorto sulle ceneri dell’ex stabilimento dell’Alfa Romeo. A causa della grande ressa, Kfc fu perfino costretto a chiudere nel primo weekend di attività. In molti ritengono che anche il nuovo Kfc del Bicocca village riscuoterà lo stesso successo.

Uno dopo l’altro, del resto, arrivano tutti i colossi statunitensi della ristorazione. E uno dopo l’altro, tutti provano l’assalto a Milano. Abituati ormai da decenni a McDonald’s e Burger King, lo scorso autunno ha fatto il suo ingresso in Italia Domino’s Pizza, con un punto vendita che si è presto moltiplicato in varie parti della città. A febbraio è arrivato l’annuncio del futuro sbarco di Starbucks e adesso arriva la conferma che anche il pollo fritto è in espansione.

Non si tratta del primissimo punto vendita di KFC in Italia, visto che il negozio milanese è stato preceduto da quelli di Chieti, Brescia, Torino, Roma e -da aprile- Arese, presso il nuovo centro commerciale. 

tratto da dailybest.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?