La svolta healty e local di Autogrill

Autogrill ha rinnovato quest’anno la propria offerta food in linea con le nuove tendenze al consumo. Alimentazione sana, attenzioni alle origini dei prodotti e filiera corta sono i punti di riferimento del gruppo e nella rete italiana questi principi sono stati al centro del lavoro effettuato dal team di innovazione e sviluppo prodotto all’interno di Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica che opera nel quartier generale milanese del gruppo leader mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia.

Risultato? Sono nate le insalate Super Life, che contengono alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo. I panini sono stati declinati in tre famiglie: i Grandi Classici ovvero le icone di Autogrill (Rustichella, Camogli, Bufalino, Apollo), i Benvenuti a…, che puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali, infine i panini Dalla Cucina con ingredienti ricercati e accostamenti inediti, come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado. È stata inoltre creata una categoria di prodotto completamente nuova: la Caffetteria Fredda, con 18 varianti a base di caffè, pensata per l’estate.

Autogrill nel 2017 ha totalizzato 4,59 miliardi di ricavi. È presente in 31 Paesi con oltre 57mila dipendenti e gestisce circa quattromila punti vendita. Nelle autostrade opera principalmente con i brand Autogrill, Bistrot, A Cafè, Ciao e Spizzico. 

In prospettiva, Autogrill si prepara al lancio di nuovi format.

Tratto da http://wine.pambianconews.com

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