Leader Prince in arrivo in Italia

È stato formalizzato un accordo tra le due aziende per la costituzione di una società comune che svilupperà il marchio Leader Price in Italia, con il franchising concesso dalla stessa Geimex.

L’insegna transalpina, che ha all’attivo 7 milioni di clienti, è presente in Francia, Belgio, Svizzera e nell’Africa francese, con un totale di 1.200 negozi e 4,2 miliardi di euro di ricavi nel 2015. In Italia, competerà direttamente con gli altri discount già presenti, Lidl in primis.

Leader Price avrà una struttura totalmente autonoma a livello di management e produzione. Il contributo di Crai sarà nel garantire massima attenzione nei dettagli e un’offerta chiara e coerente con l’insegna.

Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai, ha dichiarato che Leader Prince punterà sui servizi, come la possibilità di ritirare la merce con la propria auto attraverso l’opzione «Leader Drive», e mettendo a disposizione le migliori marche d’Oltralpe per molteplici categorie di merce, dal pane ai prodotti per bambini, insieme alla marca privata Leader Price.

Il business plan prevede un importante piano di aperture a partire dal Nord Italia, ha aggiunto Bordoli. Saranno di negozi di prossimità a valore aggiunto: attualmente si stanno testando i format più adatti, prendendo come modello quelli già applicati negli altri paesi con successo.

Le prime aperture di Leader Price sono previste per la fine del prossimo anno. 

 

Tratto da Italia Oggi

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?