Lululemon cresce a doppia cifra grazie alla Cina


Lululemon
 cresce a doppia cifra nel primo semestre del 2018. Il brand canadese di abbigliamento sportivo ha messo a segno una crescita dell’utile netto nei sei mesi conclusi il 29 luglio, del 113% a 170,9 milioni di dollari (pari a 147 milioni di euro al cambio di ieri) rispetto ai 79 milioni di dollari (68 milioni di euro) dello stesso periodo l’anno precedente. Le vendite sono balzate del 24% a 1,37 miliardi di dollari (pari a 1,18 miliardi di euro) trainate sostenute soprattutto da una forte crescita delle vendite online, in particolare in Cina. 

Le vendite comparabili in Asia, infatti, sono cresciute del 55% rispetto al precedente esercizio, mettendo a segno in Cina un’espansione di oltre il 200%, che ha contribuito a un aumento del 48% delle vendite online in generale e del 25% sul fatturato. In particolare, nell’ultimo trimestre, le vendite sono incrementate di un ulteriore 24% a 723 milioni di dollari (pari a 622 milioni di euro) mentre gli utili dell’azienda sono stati di 95,8 milioni di dollari (pari a 81 milioni di euro), o 71 centesimi per azione, superiori alle stime degli analisti che si arrestavano a 66,5 milioni di dollari (57 milioni di euro). 

Lululemon sta inoltre progettando espandere il suo e-commerce anche in Corea del Sud e in Giappone entro l’anno.

Tratto da mffashion.com

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