Luxury Living Group: 3 mila metri quadri nel Miami Design District


Luxury Living Group
, azienda del made in Italy che produce e distribuisce collezioni d’arredamento di lusso, rafforza la propria presenza negli Stati Uniti con l’apertura del suo più grande store a gestione diretta: circa 3.000 metri quadrati, su tre livelli, nel cuore del Miami Design District, al 50 NE 39th Street.

Il nuovo negozio è una relocation dello storico showroom di Miami. L’edificio, progettato dall’architetto statunitense Michael Maltzan, è caratterizzato da esterni in cui spicca il susseguirsi di linee curve e armoniche enfatizzate dal bianco ottico delle superfici e dalle ampie vetrate perimetrali. 

Gli spazi interni sono rivestiti da pareti in essenze lignee. Boiserie e pannelli retroilluminati ricreano l’atmosfera accogliente di una residenza contemporanea, mentre elementi divisori, come librerie a passaggio e separé, sottolineano gli spazi attraverso finiture metalliche e giochi di trasparenze.  

Protagonisti dell’offerta sono i modelli icona: dai divani “Palmer” e “Sloane”, con design di Toan Nguyen per Fendi Casa, ai best seller “Tudor” e “Madison”, dal sistema di sedute “Liam” di Trussardi Casa, progettato dall’architetto Carlo Colombo, ai mobili e accessori “Contour” di Paul Mathieu. Infine, anche i divani “Melrose” e “Stamford” di Bentley Home e il desk “Ettore Grand Bureau” di Bugatti Home.

Il nuovo spazio garantirà  servizi di progettazione e assistenza, ospitando un ufficio dedicato al segmento Contract. 

Luxury Living Group, di cui Alberto Vignatelli è presidente e a.d., è presente in 81 Paesi e conta 9 showroom worldwide a gestione diretta, tra cui quelli a Milano, Londra, Parigi, Los Angeles, New York e Miami.

Tratto da FashionNetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?