Malpensa e la nuova Piazza del Pop

A Malpensa, secondo scalo aeroportuale italiano, il 2017 è un anno di
crescita: dei passeggeri, che tra gennaio e settembre sono stati quasi
17 milioni, +14,9% sui nove mesi dell’anno prima, ma soprattutto dei
ricavi commerciali. Se giocare un ruolo importante sono i prodotti
luxury, i brand accessibili registrano incrementi significativi.

Malpensa, dove nel 2015 è stata avviata un’importante
ristrutturazione, ancora in corso, ha ben interpretato l’esigenza di un
pubblico di passeggeri variegato per età e portafoglio e ha affiancato
allo spazio dedicato ai brand di altagamma, la Piazza del lusso, un’area
chiamata Piazza del Pop, intercettando il trend che vede negli aeroporti una maggiore presenza di brand più
accessibili rispetto a quelli del lusso, tradizionale “roccaforte”degli
scali.

Il fatturato preponderante continua a essere relativo ai marchi
“high end”, ma è evidente la richiesta di una sempre maggiore presenza
di marchi a portata del portafoglio di tutti. La Piazza del Pop ospita,
tra gli altri, un megastore Zara, il più grande ma aperto dal marchio
spagnolo in ambito aeroportuale, i negozi Bluespirit-Morellato, United
Colors of Benetton, Bottega Verde, Daniel Wellington e vedrà a breve
l’apertura di un negozio Dmail (a dicembre) e di uno store Carpisa Go,
in programma a gennaio 2018.

L’idea è quella di favorire una
contaminazione tra le possibilità di acquisto.

Tratto da il Sole 24 Ore

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