McDonald’s, negli USA nuova politica dei prezzi

Mc Donald’s sta annaspando tra il crollo generale del settore e una lenta crescita: urgeva, dunque, una strategia sui prezzi per dare una mano al business. La più importante compagnia al mondo di food-service lo scorso anno ha focalizzato il suo advertising su cheeseburgers e sandwiches al pollo, mentre adesso ha in programma di offrire le bibite gassate a 1 dollaro e i McCafe specialty drinks a 2 dollari in tutti gli States.

La promozione sulle bevande potrebbe anche aiutare McDonald’s a far fronte ad un eventuale rimbalzo dei costi del food.

McDonald’s sta continuamente rinnovando e migliorando il menù e il marketing da quando il CEO Steve Easterbrook ha preso il timone due anni fa

 L’industria del fast-food sta vivendo un periodo di crescita molto lenta. Dopo un incremento del 2.4% lo scorso anno, quest’anno l’aumento è calato all’1.5% secondo i dati di IBISWorld.  La promozione di McDonald’s, che partirà da aprile, comprende soft drink di tutte le dimensioni a 1 dollaro. Per un periodo di tempo limitato, i clienti potranno anche comprare le bevande formato small di McCafe come smoothies, frappè ed espresso drinks a $2. La catena ha in programma di supportare il roll-out della promo con una campagna pubblicitaria nazionale.

tratto da ispirablog.it 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?