Nelle stazioni francesi di SNCF arriva Amazon Locker

Amazon e SNCF Gares & Connexions hanno annunciato che Amazon Locker sarà installato in oltre 980 stazioni ferroviarie in tutta la Francia. Attraverso l’installazione di 1000 Amazon Locker nelle stazioni francesi, la gamma Collect & Station di SNCF Gare & Connexion è destinata ad espandersi, offrendo ai passeggeri e ai residenti locali un modo semplice, conveniente e sicuro per ricevere i loro pacchi.

Amazon Locker consente ai clienti di consegnare i propri ordini Amazon a un punto di raccolta a loro scelta in modo facile e sicuro, senza costi aggiuntivi. La maggior parte di questi armadietti è accessibile ai clienti 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. La consegna ad Amazon Locker è disponibile su decine di milioni di articoli venduti su Amazon.fr e funziona con spedizione di un giorno e spedizione standard. I clienti di solito recuperano il loro pacco in meno di 15 secondi.

La decisione di installare Amazon Locker nelle stazioni ferroviarie deriva direttamente dal feedback dei clienti. 

Nei prossimi 5 anni, Amazon Locker sarà installato in oltre 980 stazioni attraverso la rete ferroviaria francese, offrendo ai passeggeri un modo facile, conveniente e sicuro per ricevere i loro pacchi.

Dopo aver effettuato acquisti su Amazon, i clienti procedono al checkout e selezionano un Amazon Locker, che aggiungono come nuovo indirizzo alla loro rubrica. Non appena il pacco arriva all’Amazon Locker, il cliente riceve una notifica via e-mail con un codice univoco, l’indirizzo e gli orari di apertura del suo Amazon Locker selezionato e ha 3 giorni per ritirare il pacco. Presso il Locker, i clienti possono inserire il loro codice o scansionare il codice a barre, che apre automaticamente lo slot dell’armadietto, consentendo al cliente di ritirare il proprio ordine.

Tratto da ferrovie.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?