Ferrero entra nel settore gelati

Nell’estate 2018 sarà lanciata la linea Kinder Ice Cream nei mercati di Francia, Germania, Austria e Svizzera. Escluso, per ora, il mercato italiano. Ferrero fornirà il marchio alla multinazionale anglo-olandese, che si occuperà della produzione e distribuzione della nuova linea di prodotti.

Ferrero ha affermato che si tratta di un importante passo avanti per il consolidamento della loro posizione competitiva nel mercato del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati. Per riuscire a mettere in pratica questa opportunità, hanno cercato il supporto della grande competenza Unilever. Infatti, con una quota di mercato globale superiore al 21%, Unilever occupa la prima posizione nel settore grazie a marchi come Algida e Magnum e Grom.

Da alcuni anni Ferrero sperimenta prodotti nel settore dei gelati, ma senza arrivare alla completa diffusione commerciale. La scelta di unirsi con un partner importante rappresenta una novità nella strategia di crescita aziendale. 

Tratto da Mark Up

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?