Rivoluzione retail a Torino

Il negozio Replay aperto nel 1995 chiuderà a fine mese, ma le vere novità riguarderanno principalmente i grandi retailer dell’abbigliamento.

Il turnover toccherà soprattutto via Roma, dove la banca americana Morgan & Stanley ha acquisito l’intero palazzo al civico 305, con la conseguente chiusura di Promod. I bene informati dicono al posto della catena francese potrebbe arrivare H&M.

Tra gli immobiliaristi della città della Mole – secondo quanto riportato sulle pagine di cronaca dell’edizione torinese di La Repubblica – si parla anche di un possibile trasloco di Louis Vuitton: la griffe francese lascerebbe lo store al civico 320 di via Roma, per arrivare negli spazi attualmente occupati da Benetton, sempre in via Roma ma a un passo da piazza San Carlo, dove ormai si sono spostate tutte le griffe del lusso.

In città si allarga Zara: la collezione maschile esce dal flagship di via Torino e conquista uno spazio indipendente nella location attualmente occupata da Guess, che cambia sede e si sposta in un altro punto di via Roma.

tratto da fashionnetwork.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?