Selex: l’eCommerce porta nuovi clienti alle insegne

Dall’anno scorso Selex è anche attiva nell’eCommerce con il portale CosìComodo che raggruppa in un unico sito l’offerta di più insegne del gruppo. I clienti vi possono accedere sia dal sito dell’insegna sia dal portale nazionale.

Ai 4 soci iniziali già aderenti al progetto quando è stato presentato (Dimar, il Gigante, Unicomm e Megamark) si aggiungeranno già quest’anno Cedi Pan (Sardegna) e da metà aprile Famila Verona (Brendolan).

Il click&collect in Selex pesa fra il 3% e il 4% delle vendite realizzate dai punti di vendita superiori ai 4.000 mq, e questa incidenza può arrivare al 5% per i formati superiori a 2.000 mq. Attualmente il servizio è attivo in 15 punti di vendita. Lo scontrino medio oscilla tra 60 e 70 euro, con durata media della spesa di circa 20 minuti. Il 45% degli acquirenti ritira l’ordine in giornata, il 50% il giorno dopo, il 5% entro 2 giorni.

Il 25% di chi fruisce del servizio click&collect è un nuovo cliente (cioè, non ha acquistato abitualmente nel punti di vendita fisici): quindi, l’eCommerce sembra incrementare la fedeltà all’insegna.

Tratto da gdoweek

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