Starbucks, dopo Milano Bergamo?

«Non escludiamo di portare due Starbucks, uno in centro città e l’altro, in tempi successivi, nel nuovo Orio Center». A rivelarlo in un’intervista al Corriere della Sera è stato infatti Antonio Percassi, l’imprenditore bergamasco che ha già portato nel Paese marchi come Kiko e Victoria’s secret

Nel mese di settembre 2017 è prevista l’apertura di Starbucks in piazza Cordusio a Milano, con la prima caffetteria italiana del colosso dalla sirena verde in pieno centro della city meneghina. Il re del caffè all’americana prende casa in una parte dell’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio, a due passi dal Duomo e da piazza Castello. A breve la firma ufficiale tra Percassi, partner di Starbucks per l’Italia, e il fondo Blackstone, che ha rilevato l’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio.

Dopo Milano, il caffè a stelle e strisce arriverà anche a Verona, Venezia e Roma. E Percassi aggiunge alla lista anche Bergamo: il patron dell’Atalanta avrebbe acquistato (per una cifra che si aggira intorno al milione di euro) il centralissimo ex bar Mottino di via Tiraboschi a Bergamo. Secondo i rumors, potrebbe essere proprio la futura location bergamasca di Starbucks.

tratto da bimag.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?