Starbucks si espande in America Latina

Starbucks ha deciso di espandersi in America Latina. Il gigante del caffè è infatti arrivato in Uruguay, con il suo primo opening nella capitale Montevideo e con un programma di cinque aperture entro la fine dell’anno. Starbucks entrò per la prima volta in America Latina nel 2002, e attualmente possiede più di 900 sedi tra Messico, Colombia, Argentina e Cile. I negozi sono di proprietà e gestiti da Alsea, operatore di ristoranti multi brand, che possiederà e gestirà anche le location Starbucks in tutto l’Uruguay. 

Con questa mossa la compagnia raggiunge quota 77 mercati in tutto il mondo in cui è presente, e il 18esimo nella regione America Latina e Caraibi. 

Il nuovo negozio è progettato per favorire il rapporto tra i clienti e i dipendenti di Starbucks, onorando la città di Montevideo e la sua cultura. Le colonne e i soffitti in cemento a vista conferiscono carattere e consistenza allo spazio, accentuato dalla pelle personalizzata, un materiale di grande rilevanza locale, progettato per evocare un’atmosfera calda. Un muro verde vivente con piante locali collega il negozio alle origini e all’ambiente di una piantagione di caffè. Una delle caratteristiche più sorprendenti del negozio è un grande murale dipinto da un artista locale della città di Montevideo. Il murale raffigura la firma di Starbucks con la sirena su una finitura in cemento.

Tratto da  www.ispira.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?