Supeco, il primo discount di Carrefour

A Trofarello il gruppo francese Carrefour apre il suo primo discount italiano. Si chiama Supeco e prende il posto del vecchio ipermercato, che a inizio anno era finito nell’elenco dei punti vendita che l’azienda voleva chiudere. Dopo il confronto con i sindacati, Carrefour in aprile ha deciso di convertire la struttura in un negozio da 1.500 metri quadrati circa, pensato per le famiglie e per i gestori di hotel, ristoranti e bar.

Nel nuovo punto vendita della cittadina torinese ci sono prodotti freschi, una gastronomia con antipasti pronti, una rosticceria, una panetteria e una macelleria. Tecnicamente Supeco è un “soft discount”, perché sugli scaffali ci sono 6.300 referenze e in molti casi si tratta di “primi prezzi”, cioè di articoli a basso costo, ma ci sono pure prodotti di marca, venduti però in formati grandi (per alberghi e locali).

“Abbiamo scelto Trofarello, una realtà importane per noi di Carrefour in una regione chiave per lo sviluppo del gruppo, per dare il via a una formula innovativa coerente con l’evoluzione del mercato e della domanda”, spiega Alberto Coldani, direttore Supeco. Lo stesso tipo di discount aprirà anche a Borgomanero, nel Novarese, e anche in questo caso sostituirà un ipermercato Carrefour.

Tratto da La Repubblica 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?