Swarovski, la quotazione in borsa non è lontana

Prospettive di Ipo per Swarovski. Per la prima volta, dunque, spunta l’idea di una quotazione, per quanto l’approdo in Borsa non avverrà nel futuro immediato. È quanto emerge dalle parole di Nadja Swarovski, esponente della quinta generazione del gruppo austriaco di cristalleria e gioielleria, e membro dell’executive board, che, a margine del World Economic Forum di Davos, ha spiegato a Bloomberg come, benché l’opzione non sia attualmente sul piatto, un’eventuale Ipo aiuterebbe il brand a implementare il suo profilo digitale e a rafforzarsi nel mercato nord americano. 

Ad oggi, si legge sull’agenzia, il giro d’affari annuale di Swarovski è di 3,4 miliardi di euro. Il solo business dei cristalli vale 2,6 miliardi. La Cina è il mercato di riferimento del brand, che nel mondo conta circa 2.800 vetrine attive. La concorrenza di colossi dell’e-commerce come Amazon Alibaba, ha commentato la manager, rende fondamentale l’aggiornamento delle strategie digitali, come dimostrano i recenti investimenti nell’e-commerce di Lvmh e Kering, alcuni mirati al mercato cinese. 

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?