Tesco, via al servizio click-and-collect

Tesco ha annunciato che renderà operativo il servizio in più di 300 store in UK, in modo che i consumatori possano acquistare all’ora e nella location per loro più conveniente.

Questo allo scopo di competere sia con gli altri food retailer, che hanno recentemente implementato i loro servizi di consegna, sia con il servizio offerto da Amazon.

Infatti, Amazon Fresh offre ai suoi membri Prime la consegna nello stesso giorno per un ampio range di prodotti, e tutte le maggiori catene di supermercati si stanno attrezzando per competere al meglio con il gigante online.

Anche il retailer Sainsbury, la seconda catena di supermercati in UK, ha annunciato che garantirà il servizio click-and-collect nei suoi tre maggiori store, e aumenterà il numero di negozi a trenta se il servizio avrà successo.

Tesco garantirà il ritiro dei prodotti il giorno stesso dell’ordinazione: i clienti che effettueranno l’ordine prima dell’una del pomeriggio potranno ritirare la loro spesa dopo le quattro. Il servizio costerà 2 sterline durante la settimana e 3 sterline nei weekend.

Un rappresentante di Tesco ha dichiarato che l’azienda ha portato avanti questo progetto poiché è cosciente del valore del tempo per i loro clienti, che si aspettano sia più convenienza e possibilità di scelta nonostante il canale di acquisto utilizzato.

Tratto da retailgazette.co.uk

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?