Walmart, deal con Lord & Taylor per fascia premium

Walmart si prepara alla conquista del segmento lusso. Il colosso americano della grande distribuzione ha infatti siglato una partnership con Lord & Taylor per l’apertura di una sezione dedicata al department store del gruppo Hudson’s Bay su Walmart.com. L’accordo contribuirà a elevare l’offerta fashion di Walmart e a convertire Walmart.com in un mall digitale, con diversi store e brand al suo interno, come riposta alla concorrenza di Amazon. +

D’altro canto, per Lord & Taylor il nuovo accordo implica la possibilità di ampliare la customer base negli Stati Uniti e online. La vetrina di Lord & Taylor sbarcherà su Walmart.com la prossima primavera.

Per debuttare con proposte moda di qualità, dalla scorsa estate Walmart.com ha iniziato a siglare accordi con brand come Levi’s, Calvin Klein e Kate Spade per esclusive di vendita. Il segmento premium sarebbe terreno per una sfida ad armi pari con Amazon, che a sua volta lavora per lo sviluppo di Amazon Fashion. La stima di Walmart è che il fatturato dell’e-commerce segni, entro il 2019, un +40 per cento.

Tratto da Pambianconews

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?