WeChat-Coop, la Cina apre alla GDO italiana

Coop punta dritto a Oriente grazie all’accordo siglato con la compagnia cinese WeChat, proprietaria della piattaforma social più diffusa in Cina, con oltre 880 milioni di utenti attivi. 

Sul social saranno promossi i prodotti a marchio Coop e, fra gli obiettivi, c’è anche l’allargamento della rete di business partner a cui affidare la commercializzazione. Infatti, WeChat non è solo un’applicazione di messaggistica, ma un sistema integrato di servizi digitali che permette agli utenti di acquistare prodotti e servizi ed effettuare pagamenti online.

Coop è la prima insegna della GDO italiana ad aprire e implementare un account ufficiale su WeChat. L’operatività dell’intesa è stata garantita da Digital Retex, startup italiana specializzata in progetti di digital retail e partner di riferimento ufficiale di WeChat per l’Europa.

Wainer Stagnini, dirigente di Coop Alleanza 3.0 ha affermato che il mercato cinese non è solamente interessato alla moda e lusso, ma è sempre più orientato al business del food e in particolare ai prodotti italiani. WeChat rappresenta quindi un canale strategico per comunicare in Cina, con l’obiettivo di fidelizzare il target di riferimento. La presenza su WeChat permetterà inoltre a Coop di avere un accesso privilegiato per conoscere più da vicino le tendenze dei consumi in Cina.

Tratto da Corriere Comunicazione

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?