Pandora abbassa le stime per il 2018 e vara un piano taglia costi

Pandora, la società danese di gioielleria famosa per i ciondoli ‘charms’ continua a soffrire. I ricavi del terzo trimestre hanno registrato un calo del 3% e, considerato anche un inizio debole per il quarto trimestre, la società ha rivisto le stime per l’anno.

La crescita del fatturato per l’intero anno dovrebbe ora essere del 2-4% (contro una attesa precedente del 4-7%), mentre l’EBITDA è rimasto invariato intorno al 32%.In conseguenza delle revisione delle stime Pandora ha lanciato il programma “Now” per rivedere la strategia di espansione: prevista una riduzione significativa delle acquisizioni di franchising e un minore numero di aperture di negozi concentrandosi su mercati chiave, oltre ad un taglio dei costi. Il CdA, nel frattempo, continua la ricerca di un nuovo amministratore delegato. Il titolo soffre alla Borsa di Copenhagen dove cede il 9%.

Tratto da fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?