Pandora, nuova strategia per il rilancio del brand

Pandora, il brand danese di gioielli, ha pianificato una strategia di rilancio incentrata sul rinnovamento dei suoi store e nuove collaborazioni.

Il nuovo concept debutterà in occasione dell’apertura di uno store nel Regno Unito, cui seguiranno nuovi punti vendita in mercati-chiave come Cina e Italia, previsti tra la fine dell’anno in corso e il 2020. Inoltre, Pandora intende potenziare le vendite online con l’avvio di nuove boutique digitali e con un ‘refresh’ della propria presenza sui siti di e-commerce come Tmall.

Nell’ambito di quello che il retailer fondato a Copenhagen nel 1982 reputa “il più grande investimento di marketing realizzato fino ad ora”, Pandora avvierà, inoltre, collaborazioni finalizzate al rinnovamento del design del brand insieme a franchising internazionali e partnership con celebrities, influencer e organizzazioni.

“Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo nei confronti dei progetti pilota di marketing che abbiamo condotto all’inizio di quest’anno, quindi siamo ansiosi di portarlo ai consumatori di tutto il mondo e mostrare un Pandora più fresco e contemporaneo”, ha dichiarato in una nota ufficiale Alexander Lacik, CEO di Pandora.

L’avvio della nuova strategia di rilancio verrà inaugurato in occasione di un evento che si terrà il 28 agosto a Los Angeles, durante il quale, oltre alla preview della collezione fall 2019, verranno svelati i nuovi intenti del brand.

Pandora ha archiviato il primo trimestre dell’anno registrando ricavi per 4,8 miliardi di corone danesi (circa 643 milioni di euro), in calo dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2018. A maggio, il player della gioielleria aveva annunciato il taglio di 1200 posti di lavoro in Thailandia, dove risiede quasi la metà della sua forza lavoro globale, che si sono aggiunti ai 700 licenziamenti dello scorso febbraio.

Fonte: pambianconews.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?