Prada, focus su retail, tecnologia e sostenibilità

Il futuro del gruppo Prada sarà sempre più caratterizzato da un focus sul retail e da investimenti in tecnologia e sostenibilità. La società di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli ha sottolineato i punti chiave della sua strategia in occasione della diffusione del bilancio del primo semestre.

“Abbiamo preso delle decisioni relative alla distribuzione dei nostri prodotti che avranno un impatto ancora più significativo nella prima parte del 2020”, ha sottolineato Patrizio Bertelli, ceo del gruppo. “L’obiettivo è quello di proteggere e di valorizzare il nostro canale retail, che ha un potenziale di espressione ancora più alto di quello che ci immaginavamo e che vorremmo portare a un’incidenza del 95% sul fatturato”.

Tra i temi su cui farà leva il gruppo nei prossimi mesi ci sono la tecnologia e la sostenibilità, come sottolineato da Lorenzo Bertelli, head of marketing and communication. “Stiamo scommettendo su un approccio etico per rispondere alle richieste delle giovani generazioni di consumatori, dal progetto Re-Nylon all’obiettivo di essere fur free nel 2020”.

Da non dimenticare l’impegno in social responsability che ha portato alla nomina di un diversity and inclusion advisory council e a investimenti per migliorare l’efficienza energetica aziendale.

Fonte: MF Fashion

 

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