Pasolini sceglie la multicanalità per comunicarsi

Dopo avere consolidato la propria presenza sui canali digitali con il restyling del sito internet istituzionale, attraverso l’affermazione dei propri profili sui principali social network e la creazione di un appuntamento imperdibile con l’invio ai clienti e prospect della newsletter aziendale, Pasolini aggiunge un altro step al processo di digitalizzazione della propria comunicazione.

Da oggi tutti i prodotti stampati destinati al marketing e su ognuno dei nuovi cataloghi Pasolini è presente un QR Code che rimanda direttamente al sito internet aziendale e ai suoi contenuti multimediali, offrendo ai clienti la possibilità di ottenere informazioni costantemente aggiornate in merito ai prodotti, ai servizi e agli approfondimenti che le web page di Pasolini offrono sotto forma di testi, immagini e video.Il QR Code è presente anche sui biglietti da visita del team Pasolini, consentendo a chi li riceve di trasferire in tempo reale i contatti nella propria rubrica con un semplice gesto, impiegando uno smartphone o un tablet: in questo modo non viene perso nessun dato e si agevola l’aggiornamento del database dei clienti rendendo i collegamenti con le persone di riferimento immediatamente disponibili. Pasolini si distingue per saper parlare lo stesso linguaggio dei suoi interlocutori, anticipando spesso le tendenze in atto: per questo la multimedialità è una naturale evoluzione del modello di comunicazione che il general contractor, al pari di ogni altra sua attività, vuole sempre essere al passo con i tempi servendosi di tutti quei vantaggi che la tecnologia di ultima generazione mette a disposizione. Così come l’offerta di servizi di Pasolini Luigi Spa che, con i suoi 50 anni di esperienza è un costante dialogo tra tradizione e innovazione anche la divulgazione dell’expertise dell’azienda coniuga coerentemente i media cartacei con i più contemporanei canali digitali, utilizzando il QR come trait d’union tra i due strumenti di comunicazione.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?