Prada a tutto retail

Prada rafforza la propria presenza a Taichung, Taiwan, con un nuovo spazio all’interno del mall SKM. Il nuovo negozio, progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, occupa una superficie totale di circa 520 mq su due livelli, e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori, calzature.

La facciata esterna, di grande impatto visivo, rende omaggio all’artista Carlos Cruz-Diez ed è caratterizzata da una struttura a lame retroilluminate – in alluminio color oro e acciaio lucido – che si sviluppano a tutta altezza, a creare un originale effetto cinetico.

Le facciate interne al mall sono impreziosite da un rivestimento in marmo nero e da leggeri profili in acciaio lucido, che sottolineano i due ingressi, le vetrine e i light box. Il piano terra, dedicato all’esposizione di borse, accessori e viaggio per l’uomo e la donna, è caratterizzato da un pavimento in marmo a scacchi bianco e nero, mobili in cristallo e acciaio lucido e da pareti in marmo specchio e tela verde, identità storica del marchio Prada nel mondo.

Il 28 agosto scorso inoltre, la maison aveva inaugurato un temporary store interamente dedicato alle collezioni maschili, a Venezia sulla Calle Larga XXII Marzo. Il negozio, situato all’interno di un elegante palazzo con soffitti finemente decorati, sarà aperto al pubblico per nove mesi. Il progetto, curato sempre dall’architetto Roberto Baciocchi, si sviluppa su una superficie totale di 90 mq e offre le collezioni maschili di abbigliamento, borse, accessori e calzature.

La facciata presenta un ampio ingresso centrale affiancato da due grandi vetrine. Lo spazio interno, in relazione visiva con la città, è composto da due ambienti intimi definiti dal pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – classico elemento distintivo dell’identità del marchio nel mondo – e dalle pareti rivestite in tela verde.

Tratto da fashionmag

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?