Secondo una ricerca, negli Stati Uniti, 6 consumatori su 10 hanno ridotto gli acquisti nei mini-market dallo scoppio della pandemia
Secondo TrendSource, da quando il coronavirus ha iniziato a diffondersi negli Stati Uniti, il 64,4 per cento dei consumatori ha ridotto la spesa nei mini-market.
Il lato positivo è che poco più della metà (51,7 per cento) ha riferito di aspettarsi che la spesa nei mini-market ritorni alla normalità una volta che la diffusione del virus inizierà a diminuire e il 45,2 per cento si aspetta che tutto torni alla normalità una volta che la pandemia sarà finita.
Ma, non tutti i consumatori stanno spendendo meno. Di coloro che proseguono i loro acquisti nei mini-market, lo fa perchè:
- I mini-market sono meno affollati rispetto ad altri negozi (57,9 percento);
- Si trovano in posizioni convenienti (35,1 per cento);
- C’è sempre disponibilità degli articoli (32,5 per cento);
Leggi la news originale qui.
Fonte: csnews.com
Tag:Coronavirus, mini-market, retail, usa