Stone Island apre a Hong Kong presso il K11 Musea

Stone Island raddoppia a Hong Kong. Dopo lo store aperto lo scorso gennaio in Central, il brand ha infatti inaugurato un nuovo negozio presso K11 Musea, il polo retail-museale nel cuore di Victoria Dockside, il rinnovato quartiere di Hong Kong sul fronte portuale, che si sviluppa su 280mila metri quadrati. Come il primo, anche questo punto vendita sarà gestito dal partner I.T.

Lo spazio, che ospita le collezioni Stone Island e Stone Island Shadow Project, ha una superficie di 130 metri quadrati e presenta lo store concept dei negozi del marchio, creato dal designer tedesco Marc Buhre, con pavimenti in pietra bocciardata e sezioni in acciaio, soffitto a sagomature geometriche, appenderie in carbonio e barre di alluminio anodizzato, mensole modulari in Alucobond antracite specchiato, in parte rivestite in feltro nero.

Fondato nel 1982, Stone Island conta oggi 24 negozi su strada, 16 store all’interno di mall e 36 corner in department store. Il marchio ha chiuso l’esercizio 2018 con ricavi in crescita del 30%, a oltre 192 milioni di euro, e un EBITDA in salita del 51% a 57 milioni di euro. Stone Island realizza il 72% del proprio giro d’affari all’estero.

 

Fonte: Fashion Network

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