Target punta sul servizio in giornata e sfida Amazon

Target ha annunciato l’acquisizione per $550 milioni di Shipt, la start-up rivale di Instacart per le consegne in giornata.

Entro il 2018, Shipt porterà la consegna nello stesso giorno a circa metà dei negozi Target. Entro la stagione dello shopping natalizio, il retailer prevede comunque di offrire lo stesso la consegna giornaliera dalla maggior parte dei suoi store e in tutti i principali mercati.

Shipt utilizza una rete di oltre 20.000 acquirenti per soddisfare gli ordini dei vari retailer, consegnandoli in poche ore in oltre 72 mercati. Fino ad ora, la società si era concentrata sulla fornitura di acquisti di generi alimentari online, in concorrenza appunto con Instacart, la startup che consegna la spesa a domicilio sempre più al centro dei piani e-commerce di molti big retailer. Tra i retailer statunitensi che collaborano o hanno avuto relazioni con Instacart spiccano infatti Kroger, CostcoPublixStop & Shop, WegmansHeb.

Anche Shipt continuerà a servire i retailer con i quali già lavora, alcuni dei quali sono in concorrenza con il settore alimentare di Target.

Con Target, Shipt espanderà invece la propria offerta: l’obiettivo è arrivare nel 2019 a consegnare in giornata non solo generi alimentari, ma anche casalinghi, elettronici, beauty.

Tratto da CNN

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?